I Rolling Stones portano a Cuba l’America Latina Olé Tour

I Rolling Stones portano a Cuba l’America Latina Olé TourEvento storico: a Pasqua i mitici Rolling Stone porteranno a Cuba l’America Latina Olé Tour.

Sarà davvero un evento storico perché come si legge sul Granma, il giornale ufficiale di Cuba, “aprirà le porte ad altre grandi band e cantanti, dagli U2 a Paul Mc Cartney”.

I Rolling Stones suoneranno a L’Avana. La notizia, subito rimbalzata in rete, della data ufficiale è stata annunciata dall’Istituto cubano di Musica, poi pubblicata su una pagina Facebook della televisione dell’isola e, infine, rilanciata dal Granma.

Il contratto non è ancora stato firmato dalla band ma sono questione di ore perché il resto, incluso la location, è tutto pronto. Infatti, le Pietre Rotolanti si esibiranno nell’Estadio Latinoamericano, lo stadio da baseball datato 1957 che può contenere circa 55mila spettatori.

Il tour l’“America Latina Olé” è iniziato a Santiago del Cile il 3 febbraio. Le altre tappe sono Argentina, Uruguay, Perù, Colombia e Messico.

Il concerto a Cuba è previsto subito dopo la visita nell’isola di Obama. La visita, prevista per i giorni 20 e 21 marzo, è un altro evento storico perché Barack Obama è il primo presidente Usa a recarsi sull’isola da 88 anni, l’ultimo fu Calvin Coolidge nel 1928.

Obama e Raul Castro stanno lavorando dal 2014 alla normalizzazione dei rapporti fra i loro due Paesi. La visita di Obama è la prova che i negoziati vanno avanti con successo e che la fine dell’embargo americano contro Cuba è davvero vicina.

Next Post

Unioni Civili, la questione passa alla Camera

Da giovedì prossimo la questione Unioni Civili passa alla Camera. La legge sarà esaminata prima in commissione giustizia, dove non dovrebbe essere soggetta a molti cambiamenti. Almeno si spera. La relatrice in commissione sarà il deputato Micaela Campana, responsabile del Pd per il welfare. Ma nel frattempo si apre un […]
Unioni Civili, la questione passa alla Camera