La prima puntata della serie tv Mare fuori è andata in onda il 15 settembre 2020 su Rai 21. Si intitolava “Vite spezzate” e presentava i personaggi principali della storia3. La serie ha avuto tre stagioni, l’ultima delle quali è terminata il 22 febbraio 2023.
Ecco alcune curiosità sulla serie tv italiana ambientata in un carcere minorile di Napoli.
- La serie è ispirata all’Istituto Penale per Minori di Nisida, ma le scene vengono girate in altre location come il Castel dell’Ovo e il Parco Virgiliano.
- La sigla della serie, “O mar for”, è cantata da Matteo Paolillo, uno dei protagonisti della serie che interpreta il ruolo di Ciro.
- Alcune coppie nella serie sono anche coppie nella vita reale, come Giuseppe Maggio e Serena Rossi (che interpretano Antonio e Anna) e Alessandro Pecora e Francesca Rocco (che interpretano Gennaro e Valeria).
Ecco alcuni degli attori principali della serie tv Mare fuori:
- Carolina Crescentini è Paola Vinci, la nuova direttrice del carcere minorile
- Carmine Recano è Massimo De Santis, il vice direttore del carcere
- Valentina Romani è Naditza, una detenuta di origine romena
- Nicolas Maupas è Filippo, un detenuto che ha ucciso il padre
- Massimiliano Caiazzo è Antonio Esposito, un detenuto che ha rapinato una banca
- Giacomo Giorgio è Ciro Di Marzio, un detenuto che ha commesso furti e rapine
I personaggi più amati di Mare Fuori
I personaggi più amati della serie tv Mare Fuori sono quelli che hanno conquistato il pubblico con le loro storie e le loro emozioni. Alcuni di questi sono:
- Pino o Pazz, interpretato da Artem Tkachuk, un ragazzo ucraino cresciuto nel quartiere Salicelle di Afragola (Napoli), che ha un carattere ribelle e impulsivo.
- Gaetano, interpretato da Nicolò Galasso, un giovane omosessuale che vive la sua sessualità con difficoltà e che muore tragicamente nella terza stagione.
- Edoardo Conte, interpretato da Matteo Paolillo, un ragazzo ricco e viziato che finisce in carcere per aver investito una donna con la sua auto e che mostra la sua fragilità nella terza stagione.
- Ci sono anche altri personaggi interessanti come Paola Vinci (Carolina Crescentini), la nuova direttrice del carcere minorile, o i vari detenuti e educatori che popolano la serie.