Non riesco a dormire, la soluzione arriva da un alimento

Antonio Capobianco

Non riesco a dormire, questa la frase che a molte persone si ripetono continuamente, ma oggi i medici hanno rivelato che mangiare formaggio e latte caldo può farti dormire meglio, in contrasto con la credenza comune che mangiare formaggio possa portare ad avere incubi notturni.

Se non riesci a dormire ecco un rimedio naturale

Il quotidiano britannico “Express” ha citato la dott.ssa Verena Sen, neurobiologa, esperta in materia, che ha affermato che il formaggio è costituito da una sostanza che favorisce il sonno chiamata triptofano, una sostanza biochimica che il corpo umano non produce, e aiuta il corpo a produrre più melatonina e regolare il tuo orologio.

Il sonno è molto importante e avere un ciclo del sonno sano influisce sul sistema immunitario e sul metabolismo e alcuni studi hanno scoperto che la melatonina aiuta a migliorare la qualità e la durata del sonno.

Gli esperti dunque spiegano che mangiare formaggio potrebbe essere utile due o tre ore prima di coricarsi, in modo da lasciare abbastanza tempo al corpo per digerire il cibo ben prima di andare a dormire.

E il formaggio non è l’unico prodotto caseario che può aiutarti a dormire. Secondo alcuni esperti anche il latte caldo è un’altra fonte di triptofano, il che lo rende utile per le persone che hanno problemi a dormire.

Il triptofano si trova anche in yogurt, noci, semi, pollame, avena, avocado, banane, mele e kiwi.

Next Post

La Svezia adesso ha fretta ad entrare nella Nato

La guerra in Ucraina ha provocato un’ondata di sostegno per l’adesione all’Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico (NATO) in Svezia, mentre la candidatura dovrebbe essere annunciata nei prossimi giorni. La Svezia e la sorella Finlandia nella Nato “Tutti avrebbero voluto avere più tempo perché la questione è importante“, ha detto […]
La Svezia adesso ha fretta ad entrare nella Nato