Rendersi conto della pressione alta, ecco come

Antonio Capobianco

La pressione alta è comune e aumenta il rischio di una vasta gamma di malattie, quando viene definita normale e quando è troppo alta.

Pressione alta e pericolo ictus

La pressione alta è una condizione che può insinuarsi con l’età. Può essere associata a malattie cardiovascolari e si dice che insieme al fumo, alla sedentarietà, ai grassi nel sangue elevati o all’obesità siano i cosiddetti fattori di rischio per queste malattie.

Esempi di ciò a cui possono portare le malattie cardiovascolari sono ictus e infarto.

Come rendersi conto della pressione alta

Non sempre ti accorgi di avere la pressione alta, ma se è davvero alta spesso hai mal di testa.

Può anche essere difficile respirare e altro ancora. La maggior parte delle persone si fa controllare la pressione tramite un esame presso una farmacia o presso il centro sanitario.

Oggi è comune acquistare il proprio sfigmomanometro per monitorare il trattamento, alcune farmacia offrono anche la possibilità di noleggiare tale strumento.

Una pressione sanguigna normale non dovrebbe essere superiore a 140/90 dopo aver riposato per 5-10 minuti.

Si dice che la pressione è più alta quando si invecchia, ma oggi non abbiamo limiti di età per la pressione sanguigna.

Se hai il diabete, la pressione dovrebbe essere preferibilmente più bassa, intorno a 130/80, perché allora hai un rischio maggiore di malattie cardiovascolari.

Se è leggermente elevata, può essere sufficiente un aumento dell’esercizio fisico regolare. Se è elevata durante diverse misurazioni, dovresti contattare il tuo medico.

Lì fai una valutazione complessiva della tua storia medica, ereditarietà e prelevi campioni. Forse hai bisogno di una compressa per abbassare la pressione sanguigna.

Next Post

Demenza senile sintomi, un frutto di bosco può aiutarti

La demenza senile presenta sintomi molto particolari, ma un nuovo studio ha fatto luce su una prevenzione del tutto naturale a base di una famosa bacca. Demenza senile come ridurre il rischio Ci sono molti frutti e ortaggi che apportano grandi benefici alla salute umana, nel trattamento di malattie pericolose, […]
Demenza senile sintomi un frutto di bosco puo aiutarti