Ormone anti golosità è assoldato contro gli zuccheri

Antonio Capobianco

Ormone anti golosita contro gli zuccheri

Confermata scientificamente l’esistenza dell’ormone utile contro la voglia di zuccheri e di alcol.

Si chiama FGF21 ed è l’ormone che può regolare la nostra voglia di zuccheri e di cibi dolci in generale, è prodotto dal fegato ed è destinato a regolare gli zuccheri facendo in modo di ridurre la dopamina quando eccediamo con i cibi e con il bere.

L’ormone FGF21 regola, come abbiamo detto, la produzione, riducendola, della dopamina che, come neurotrasmettitore, invia impulsi al nostro cervello che trasmettono sensazioni di soddisfazione e benessere nel momento in cui mangiamo cibi dolci o beviamo.

Lo studio è stato condotto dall’Università dell’Iowa e la Southwestern Medical Center, l’ormone, in questo caso, riducendo la produzione di dopamina, riduce la nostra voglia di ingerire cibi dolci o di bere, in particolar modo questo tipo di ormone viene prodotto in condizioni di stress dovuto a fattori anche esterni, ad esempio il troppo freddo o anche una particolare dieta stressante.

Next Post

Arriva il gelato ai semi di canapa in onore di Bob Marley

Il nuovo gelato ai semi di canapa è buono e fa bene così come confermato dai produttori. E’ stato inaugurato e dedicato alla memoria di Bob Marley, è il nuovo gelato ai semi di canapa con un ottimo gusto e soprattutto, secondo i produttori, fa bene all’organismo. Nato grazie alla […]
gelato-ai-semi-di-canapa